5 Proposte per il Vostro Addio al Nubilato

Se state pensando di organizzare un addio al nubilato, ma siete stanche di cene a tema e giornate alla spa, un weekend può essere l’idea giusta per festeggiare alla grande la futura sposa. In Italia o all’estero, pochi giorni o una settimana poco importa, purché la meta sia da sogno e ci si diverta tutte insieme! Ecco allora 5 proposte per il vostro Addio al Nubilato.

Ibiza, addio al nubilato olè!


Ibiza rimane uno dei luoghi più gettonati per festeggiare la futura sposa! Non a caso anche la famosa fashion blogger Chiara Ferragni ha scelto l’isola spagnola per la sua festa di addio al nubilato. Sole, mare, escursioni in barca, musica, sangria e tanto divertimento sono le parole d’ordine per un weekend a Ibiza pre-nozze. Giornate trascorse in riva al mare, in piscina o su una barca e poi serate di cibo, vino, musica e balli. Per dormire potete scegliere di affittare una casa, magari con piscina, oppure soggiornare in uno dei fantastici hotel con vista mare come l’Ibizazen (antico casolare a due passi dal mare ristrutturato in stile glamour) oppure Botafoch Luxury Room uno degli alberghi più apprezzati dai clienti dell’isola.

Marrakech, destinazione glam


Se vi affascinano sapori e colori mediorientali, Marrakech è il posto adatto per trascorrere qualche giorno tra amiche. Potrete rilassarvi in uno dei tanti hammam marocchini, farvi tatoo con l’henne, gustare piatti orientali e passeggiare tra i suk della Medina facendo shopping fino al calare del sole. Per dormire scegliete uno dei tipici riad di lusso nella medina, antiche case padronali marocchine con magnifici cortili interni decorati. Nel cuore della Medina, a pochi passi dalla famosa piazza Jamaâ El Fna, si trova il Riad Al Loune, uno splendido palazzo in stile marocchino con camere arredate con gusto, un’ampia terrazza prendisole all’ultimo piano (con vista sulla città), hammam e piscina all’aperto. Un’oasi di pace dove rigenerarsi e divertirsi in compagnia della sposa.

Londra, classico weekend con la sposa


Anche Londra rimane una classica meta per fughe di pochi giorni tra amiche, quindi perché non sceglierla per l’addio al nubilato! Le cose da fare nella capitale inglese non mancano, a partire da una bella sessione di shopping tra le vie di Carnaby Street e Regent Street oppure una fantastica crociera in battello sul Tamigi per scoprire una città inusuale. Non potranno mancare foto pazze sulla ruota panoramica London Eye e una cena da Duck & Waffle in St James’, ristorante panoramico situato al 40° piano! Per dormire, se non volete spendere tanto rimanendo in una zona centrale e ben servita, scegliete i quartieri Myfair e Belgravia.

Malta, il mare anche d’inverno


Malta è una di quelle mete che riesce sempre a sorprendere. Dista poche ore di volo dall’Italia, è una destinazione low cost e offre mille attrattive con ogni budget! Il clima poi è mite per la maggior parte dell’anno e la cucina a base di pesce saprà rendere speciali pranzi e cene. Prendetevi qualche ora per girovagare a La Valletta, città dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e trascorrete una serata di allegria e divertimento nella baia di St. Julian, sul lungo mare ci sono decine di ristoranti e locali notturni, ma la vera movida si svolge nel quartiere Paceville. Prima di lasciare l’isola passate dal Villaggio di Popeye, nella baia di Anchor, un parco tematico a picco sul mare, sorto dal dismesso set cinematografico del film Popeye.

Abu Dhabi, addio al nubilato da sogno


Tra le 5 proposte per il vostro addio al nubilato non poteva mancare Abu Dhabi, meta esclusiva se avete qualche giorno a disposizione per godervela. Se volete seguire le orme di Carrei e delle amiche di Sex and the City la capitale degli Emirati Arabi è pronta ad accogliervi con mille attrazioni. Vi perderete nei tanti centri commerciali pieni di marchi e grandi firme della moda internazionale, potrete ammirare la grande Moschea Sheikh Zayed,il Louvre di Abu Dhabi oppure l’Emirates Palace, fare un safari in fuoristrada nel vicino deserto e trascorrere una notte nelle tende berbere. E ancora fare un bagno nella acque cristalline che lambiscono le spiagge di sabbia bianca, fare un giro in barca o divertirvi al parco acquatico Yas Waterworld.